Successivo
WPS Office

Software

Download del giorno: WPS Office 11.2.0.9070

Alfonso Maruccia | 9 Dicembre 2019

Download Download del giorno Software

WPS Office è l’ennesima alternativa a Microsoft Office, una suite di produttività che garantisce l’accesso a tutti gli strumenti da […]

WPS Office è l’ennesima alternativa a Microsoft Office, una suite di produttività che garantisce l’accesso a tutti gli strumenti da ufficio indispensabili a una frazione del prezzo di Office. O a costo assolutamente zero.

Il mercato delle suite di produttività alternative a Office è in grande spolvero, e anche WPS Office fa parte di un’offerta che aumenta anche in funzione delle recenti scelte cloud-centriche di Microsoft. Noto in precedenza come Kingsoft Office Suite, il pacchetto in oggetto include tutti gli strumenti necessari a non rimpiangere la classica suite di produttività commercializzata da Redmond.

Gli strumenti integrati in WPS Office comprendono infatti un efficiente word processor (Writer), un software per la creazione di presentazioni multimediali (Presentation), un tool per i fogli di calcolo (Spreadsheets). WPS Office sostiene altresì di essere compatibile “al 100%” con i formati di documenti di Office (.docx, .pptx, .xlsx ecc.).

Le altre caratteristiche della suite includono “migliaia” di template gratuiti per la creazione di documenti, un lettore di PDF integrato, il supporto per i gadget mobile e per lo storage cloud (su piattaforma WPS Cloud Storage). WPS Office è disponibile sia come download gratuito che a pagamento, con funzionalità ovviamente aggiuntive e migliorate rispetto all’offerta base.

L’ultima versione recentemente rilasciata di WPS Office per Windows (WPS Office Free 11.2.0.9070) aggiunge una barra degli strumenti sulla parte destra della homepage del lettore PDF, un processo di pagamento (cioè di upgrade dalla versione free) “ottimizzato” e svariati miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità del software.

Pagina ufficiale del download di WPS Office Free 11.2.0.9070 per Windows (Linux, macOS, Android, iOS)