Successivo
Giochi Bethesda (Dishonored, Wolfenstein) su GOG.com

Videogame

Le serie Dishonored e Wolfenstein sono DRM-free su GOG.com

Alfonso Maruccia | 19 Febbraio 2020

Gaming Servizi Web

Lo store digitale GOG.com acquisisce nuovi giochi di alto profilo pubblicati da Bethesda: l’intera serie Dishonored e i “nuovi” Wolfenstein sono ora disponibili DRM-free – e a un prezzo fortemente scontato.

Nato come store digitale focalizzato sull’ammodernamento e la vendita di vecchi classici per PC, GOG.com (già noto come “Good Old Games”) si è col tempo trasformato in un servizio di distribuzione videoludica aperto anche a produzioni più moderne. E sono certamente moderni gli ultimi giochi arrivati sullo store di CD projekt, visto che si parla dell’intera serie di Dishonored e dei primi due Wolfenstein di “nuova generazione” realizzati da MachineGames.

Il publisher è lo stesso in entrambe i casi (Bethesda) come identica è la prospettiva in prima persona, ma le due saghe videoludiche non potrebbero essere più diverse: Dishonored segue (inizialmente) le gesta di Corvo Attano, ex-guardia del corpo ingiustamente accusata dell’omicidio dell’Imperatrice che acquisisce capacità magiche in grado di tramutarlo in un assassino silenzioso e letale.

I due nuovi Wolfenstein arrivati su GOG.com sono invece degli sparatutto in prima persona piuttosto classici, anche se questa volta lo stermina-SS B.J. Blazkowicz deve vedersela con un mondo ucronico in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e ora dominano incontrastati negli USA e non solo.

La serie Dishonored è in vendita, assolutamente priva di DRM e quindi giocabile offline senza alcuna necessità di una connessione a Internet, in un pacchetto completo attualmente scontato del 70% (€ 20,99) oppure con i singoli giochi (Dishonored – Definitive Edition, Dishonored: Death of the Outsider, Dishonored 2) acquistabili singolarmente.

Lo stesso vale per Wolfenstein, in vendita DRM-free e acquistabile in “doppio pacco” a € 9,09 (anche qui a -70%) oppure singolarmente (Wolfenstein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood). Per l’occasione, l’intero parco di giochi Bethesda offerti su GOG.com è disponibile con il 70% di sconto per un tempo limitato.