Successivo
Logo Intel

CPU

Intel, doppio evento virtuale per le CPU Tiger Lake e relativa iGPU

Alfonso Maruccia | 7 Agosto 2020

Cpu Gpu Intel

La presentazione della nuova architettura Tiger Lake si sdoppia, segno del fatto che Intel avrà un bel po’ di informazioni e specifiche ufficiali da condividere con il pubblico.

Il 2 settembre è la data già fissata da Intel per l’evento di presentazione di Tiger Lake, architettura per le CPU Core di undicesima generazione realizzate su un nodo produttivo a 10 nanometri. Sul calendario aggiornato di Intel spunta ora un ulteriore appuntamento, presumibilmente dedicato all’hardware grafico integrato sulla nuova piattaforma visti i nomi coinvolti.

L’evento virtuale del 2 settembre è ora ufficialmente noto come il momento del lancio di Tiger Lake, e includerà un webcast dedicato agli investitori. Prima del 2 settembre, un nuovo evento (presumibilmente virtuale anch’esso) è stato fissato per il 13 agosto prossimo. Un’occasione, questa, non meno interessante del debutto settembrino di Tiger Lake.

Intel Alder Lake

A parlare il prossimo giovedì sarà Raja Koduri, vice-presidente e responsabile dell’espansione di Intel nel mercato delle GPU integrate (e non solo). Prima di approdare a Intel, Koduri era l’uomo che gestiva la divisione GPU di AMD comprensiva di APU, GPU discrete, chip semi-custom per console PS4 e Xbox One.

Più che ai dettagli dell’architettura Tiger Lake, i core Willow Cove e tutto quanto, l’evento della settimana prossima dovrebbe quindi dedicare ampio spazio alla GPU Xe. Unità grafiche di dodicesima generazione che dovrebbe entrare a far parte della dotazione integrata delle nuove CPU Intel.