Lenovo Ideacentre Stick 300

Anche il colosso cinese, indiscusso numero 1 nel mercato IT, presenta il suo Stick Pc, in una versione che ricalca molto da vicino la soluzione reference di Intel. Le lunghezza e larghezza sono praticamente identiche, così come le aperture per favorire il raffreddamento dei componenti interni.

MiniPCLo spessore è invece ridotto di 3 mm, in quanto anche la soluzione Lenovo è priva di ventoline per il raffreddamento. Manca anche, in un’ottica aziendale, il comodo occhiello per fissare in sicurezza questo Ideacentre. Pensando invece al mondo consumer, segnaliamo che nel listino Lenovo c’è una rinnovata Multimedia Keyboard Remote (N5902), una periferica due-in-uno che unisce mouse e tastiera e può essere gestita anche con una mano sola. In più, esiste anche nella versione retroilluminata, opzione comoda per chi deve digitare la sera.

Tra gli accessori specifici spicca lo Stick PC Holder, una specie di docking in grado di accogliere non solo l’Ideacentre Stick 300, ma ogni Pc Stick. Basta inserire la “chiavetta” nella porta Hdmi per installare lo Stick 300 a fianco della Tv (o del monitor) con il plus di ulteriori tre porte Usb.

Il punto di forza, della soluzione Lenovo, non è tanto nell’originalità  (ma in questa prima fase, sono pochi i produttori che hanno sviluppato soluzioni distanti dalla reference di Intel) quanto nella forza del brand e nel prezzo. Il listino per mercato americano è di 129 dollari, che dovrebbero tradursi in 129 euro per il nostro mercato. Se la cifra sarà  confermata, sarà  proprio il prezzo il punto di forza di questo Ideacentre.

Euro 129 Iva inclusa (indicativo)
[divider]
+ PRO
Prezzo, se confermato

– CONTRO
Personalizzazione minima
Sistema di raffreddamento totalmente passivo

Produttore: Lenovo, www.lenovo.com
[box]
I SETTE MINI PC SOTTO TEST

➜ Archos PC Stick
➜ Komu Mini Pc
➜ Hannspree Micro PC
➜ Intel Compute Stick
➜ Lenovo Ideacentre Stick 300
➜ Nexxt PC Stick
➜ TrekStor Mini Pc W1

âžœ Torna all’articolo principale

[/box]

Nessun Articolo da visualizzare