Successivo
nintendo switch pro news indiscrezioni

Hardware

Nintendo Switch Pro arriverà? News e indiscrezioni

Martina Pedretti | 1 Febbraio 2021

Nintendo Switch Pro è in arrivo? L’azienda non esclude l’arrivo entro breve: tutte le prime news e indiscrezioni sullla console potenziata

Con il mese di febbraio, arrivano anche i report finanziari della Nintendo, che presenta gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno precedente. Tra i traguardi maggiori dell’azienda le vendite di Nintendo Switch, che ha raggiunto gli 80 milioni di unità vendute. A questo si aggiungono i 30 milioni di copie vendute di Animal Crossing New Horizons. E assieme ai risultati, sono arrivate anche le prime domande in merito al futuro e in particolare all’ipotetica Nintendo Switch Pro.

Tra gli argomenti affrontati in fase di report finanziari c’è stata anche la misteriosa console aggiornata dell’attuale ibrido di Nintendo. Questa non è mai stata annunciata, ma è stata protagonista di moltissime news e indiscrezioni nel corso dei mesi passati. Questi rumor hanno dato adito a molte teorie, che hanno ipotizzato Nintendo Switch Pro come nome di questa versione potenziata della console.

Durante un Q&A con i vertici di Kyoto, un investitore ha domandato delucidazioni in merito a un nuovo modello in arrivo nel 2021. Nintendo ha prontamente risposto, in modo abbastanza vago, senza escludere né confermare questa possibilità.

Non abbiamo in programma di fare un annuncio a breve, poiché abbiamo Mario a febbraio e Monster Hunter a marzo“.

Nintendo fa riferimento a due grossi eventi per l’azienda, ovvero l’anniversario dei 35 anni del franchise di Mario, che sarà festeggiato con un nuovo titolo in arrivo su Switch: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Tanti altri eventi poi renderanno il prossimo mese entusiasmante per i fan dell’idraulico dal cappello rosso. In più, a marzo 2021 uscirà Monster Hunter: Rise, uno dei titoli più attesi dai giocatori di Switch. Precedentemente, anche se Nintendo non ne ha fatto menzione, ci sarà l’evento per i 25 anni dei Pokémon. Il 27 febbraio 2021 il franchise festeggia i 25 anni, ma la celebrazione durerà per tutto l’anno. In molti ipotizzano anche l’annuncio dei remake di quarta generazione, in arrivo su Nintendo Switch.

Takahashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg, ha sottolineato inoltre che la risposta è degna di nota, in quanto lo scorso anno l’azienda aveva fermamente negato l’arrivo di una nuova console nel 2020. L’aprirsi a una finestra dell’“entro breve” sembra quindi lasciare una speranza per chi ha desiderio di acquistare una Nintendo Switch Pro. Se così dovesse essere tuttavia si dovrà ancora attendere, le prime notizie in merito potrebbero arrivare forse nella seconda metà del 2021.