Successivo
bereal 2022 recap come fare

HowTo

BeReal 2022: come fare il video recap dell’anno

Martina Pedretti | 16 Dicembre 2022

BeReal

È arrivato il momento di rivivere i ricordi del 2022 su BeReal: ecco come fare il recap dell’anno e condividerlo sui social

Su BeReal arriva il video riepilogo dei propri post del 2022

Il social del 2022 è stato indubbiamente BeReal che, sull’onda dello Spotify Wrapped e del Best Nine di Instagram, ha lanciato la sua funzione per scoprire il proprio recap dell’anno. Ecco come fare per riviverlo.

Il procedimento è in realtà molto semplice e intuitivo. Il primo passo fondamentale è aggiornare l’app, per poter accedere al contenuto. Dopodiché si dovrà aprire BeReal sul proprio dispositivo e cliccare sul proprio profilo. Ora si deve fare tap su Le tue Memorie, dove sono raccolte tutte le foto scattate nei mesi.

Qui bisogna selezionare il pulsante nella parte inferiore dello schermo accanto all’icona del calendario. Questa indirizzerà al riepilogo del 2022 di BeReal, dopo aver cliccato su Genera il mio video riassuntivo 2022.

BeReal avverte gli utenti che il video potrebbe impiegare qualche minuto per essere realizzato. Infatti una volta seguito il procedimento si sarà messo in lista di attesa e si dovrà aspettare qualche momento.

Ogni singolo post pubblicato su BeReal nel 2022 verrà poi raccolto in un video che funge da recap. Una volta renderizzato il riepilogo dell’anno lo si potrà salvare nella Galleria, oppure condividerlo sui social come Instagram, TikTok, WhatsApp e Telegram.

Il recap è disponibile fino al 31 gennaio 2023.