Successivo
Come creare le emoji segrete del nuovo font di Instagram

HowTo

Come creare le emoji segrete del nuovo font di Instagram

Martina Pedretti | 7 Luglio 2025

Instagram

Su Instagram è arrivato il nuovo font con la calligrafia di Rosalia: come creare le emoji segrete nascoste e usarle per decorare le Storie

Instagram, il nuovo font di Rosalia nasconde delle emoji segrete: come usarle

Instagram ha introdotto una nuova tipografia esclusiva ispirata alla calligrafia autentica di Rosalia! Non si tratta solo di un font qualunque: ogni dettaglio riflette lo stile unico dell’artista, comprese piccole emoji disegnate a mano che appaiono digitando una combo ben precisa di simboli. Ma come si fa a crearle?

Per provare il nuovo font di Rosalia assicurati di avere l’app di Instagram aggiornata, poi crea una Storia o un Reel, vai nella sezione testo e seleziona il nuovo font Rosalía.

A questo punto, usando una combo di simboli dalla tua tastiera, potrai produrre una serie di emoji per personalizzare le tue storie come preferisci.

Ecco un’immagine che mostra le varie combo disponibili:

rosalia font emoji

Cliccando quindi 🙂 apparirà una faccina, 3:) un diavoletto, <3 un cuore, *** una stella e +++ una croce.

Leggi anche: Come attivare la modalità StandBy su iPhone e a cosa serve

Il nuovo font di Rosalia su Instagram sta già spopolando e sono tantissimi gli utenti che lo usano, ma forse non tutti conoscono queste combo segrete per creare queste particolari emoji.

La novità arriva nelle Storie Instagram nello stesso periodo in cui il social ha finalmente introdotto l’anteprima musicale per le canzoni condivise da Spotify. Si tratta di una funzione che gli utenti attendevano da tanti anni.

Voi avete già usato il nuovo font di Rosalia sulle Storie Instagram? Divertitevi con le emoji segrete per abbellire le vostre Storie!