Successivo
come bloccare audio tiktok

HowTo

TikTok: come bloccare un suono per non vederlo più apparire

Martina Pedretti | 12 Marzo 2024

TikTok

Come bloccare un suono di TikTok per non vedere più video che lo contengono apparire sul feed: la guida veloce

Un suono virale su TikTok ti ha stancato? Ecco come bloccare gli audio dal proprio feed

Può capitare che ci sia un suono su TikTok che non ti piace, o che è diventato talmente virale da trovarlo ovunque. Se ti sei stancato di sentirlo in tutti i video, sappi c’è un modo per bloccarlo per assicurarti che venga visualizzato meno nel tuo feed. Ecco come bloccare i suoni su TikTok.

I suoni sono una componente chiave di molti dei video di TikTok, e danno vita innumerevoli tendenze e danze. Alcune canzoni diventano infatti virali sull’app, e questo fa sì che vengano visualizzate più spesso tuo feed Per Te.

Come bloccare i suoni su TikTok? Se trovi un video con un suono che non ti piace, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi seguire per far sì che non venga più visualizzato nel tuo feed.

  • Apri TikTok;
  • Trova un video che utilizza l’audio che desideri bloccare;
  • Tieni premuto lo schermo finché non viene visualizzato il menu a comparsa;
  • Tocca Altro sulla destra del pulsante Non mi interessa
  • Fare clic su Nascondi video con questo suono per bloccare il suono scelto.

Con questo gesto farai capire a TikTok che vuoi vedere meno video con quel suono specifico. Tuttavia, è importante notare che ciò non blocca completamente l’audio e potresti comunque vedere qualche clip che lo include.

Se ciò accade, segui nuovamente gli stessi passaggi per rendere chiaro all’algoritmo che non sei interessato a quel suono. Questo gesto farà sì che l’app riduca la frequenza con cui ti imbatti in un video con quel suono specifico.