Successivo

News

Huawei P20 Pro avrà una fotocamera da 40 megapixel

Roberto Cosentino | 21 Marzo 2018

Huawei

Il top di gamma di Huawei potrebbe equipaggiare 3 fotocamere con sensori da 40, 20 e 8 megapixel.

A nemmeno una settimana di distanza dalla mossa a sorpresa di Huawei che ha introdotto sul mercato Huawei P20 e P20 Lite abbondantemente prima della loro presentazione, ecco qualche nuova caratteristica trapelata sul prossimo top di gamma Huawei P20 Pro.

Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di WinFuture, su Huawei P20 Pro sarà presente una tripla fotocamera posteriore e un sensore da 40 megapixel.
Da quanto si evince dalle indiscrezioni, le tre fotocamere equipaggeranno rispettivamente un sensore da 20 megapixel per le foto in bianco e nero, un sensore 8 megapixel con zoom ottico 3x e appunto il sensore Rgb da 40 megapixel.

Tripla fotocamera, sensore da 40 megapixel e apertura focale variabile.

Inoltre proprio come Samsung Galaxy S9+ presentato il mese scorso al Mobile World Congress, a giudicare dal dettaglio della foto di cui sopra, potrebbe integrare la funzionalità di apertura focale variabile da F/1.6 a F/2.4. Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere in grado di registrare Super Slow Motion a 960 fps.

Huawei P20 Pro non supererà il record del Nokia 808 PureView con il suo sensore da 41 megapixel, ma ci si avvicina di certo.
Sarà interessante testarne le potenzialità in fase di prova.

La linea P20 è ormai senza segreti per via dei numerosi leak e uscite sul mercato anticipate. Si attende solo il 27 marzo per l’ufficialità.