Successivo
influencer ai instagram

News

Instagram, presto gli influencer potranno creare le loro versioni AI

Martina Pedretti | 16 Aprile 2024

Instagram intelligenza artificiale

Pare che presto Meta permetterà agli influencer di Instagram di creare le loro versioni AI in formato chabot, per parlare con i fan

Su Instagram gli influencer potranno creare le versioni AI della loro voce, per chattare con i fan

Meta vuole continuare a investire nei chatbot virtuali di personaggi famosi grazie all’intelligenza artificiale. Infatti presto Instagram aiuterà gli influencer a creare le loro versioni AI.

A settembre, Meta ha presentato la sua nuova esperienza di chatbot in-stream , che consente agli utenti di interagire con bot IA che hanno il volto di varie celebrità. Infatti VIP come Kendall Jenner, hanno prestato sé stessi per questo esperimento.

Secondo il New York Times , sta ora cercando di espandere questa iniziativa consentendo agli influencer di Instagram di creare le proprie versioni di bot AI. Secondo il NYT il programma, che è nelle sue prime fasi di test, è noto come “Creator AI”. Il suo obiettivo è di consentire agli influencer di chattare con i fan attraverso messaggi diretti sul social network e potenzialmente attraverso commenti su Instagram in futuro. Si tratterà essenzialmente di un chatbot che imita la voce dell’influencer per rispondere ai fan.

Leggi anche: TikTok potrebbe presto introdurre influencer AI per le pubblicità

Con questo processo, chiunque sarebbe in grado di creare il proprio chatbot AI personalizzato, che sarebbe in grado di parlare di varie tematiche con chiunque.

Secondo il NYT, l’obiettivo di questa nuova iniziativa è quello di consentire ai creatori con un ampio seguito di interagire con i fan, diminuendo la quantità di lavoro richiesta per rispondere personalmente a un gran numero di messaggi e commenti.

Nell’ambito del nuovo programma, Meta pare che cercherà di addestrare questi robot sui post Instagram, sui DM, sui commenti e sull’audio dei creator da Reels e Stories, al fine di ottenere la giusta voce.