like instagram calo

News

Instagram: spiegato il perché del calo di like e visualizzazioni alle storie

Martina Pedretti | 17 Agosto 2019

Come risolvere questo problema? Purtroppo non c’è al momento soluzione per come risolvere il problema del calo di like o […]

Come risolvere questo problema?

Purtroppo non c’è al momento soluzione per come risolvere il problema del calo di like o visualizzazioni alle storie, dato che appunto l‘algoritmo di Instagram segue linee guida spesso incomprensibili. In particolare la situazione è strana, dato che lo stesso social ha di recente dato il via al test di rimozione della conta di like pubblica. Perché dunque favorire i post sponsorizzati, se poi le aziende non possono verificare la riuscita di una campagna? Come si può continuare un contratto sponsor senza poter vedere i like ottenuti da un influencer?

Il consiglio che si può dare è quello di realizzare sempre scatti interessanti, che si diversificano dalla massa e che siano di qualità. In questo modo è possibile sperare che chi ci segue apprezzi lo scatto o che Instagram decida di farlo comparire più volentieri in home. O ancora se siete dei giovani influencer in erba, chiedete ai vostri follower di attivare le notifiche ai post, cliccando sui tre pallini che vedete in alto a destra ogni volta che caricate un video o uno scatto sul feed.

Potrebbero interessarti anche:

< Indietro Successivo >