Successivo
moto g 5g plus

Smartphone

Moto g 5G Plus in arrivo a 399,99 euro

Roberto Cosentino | 7 Luglio 2020

Android Smartphone

Motorola cerca di rendere la connettività 5G più popolare possibile, lanciando sul mercato il nuovo Moto g 5G Plus al prezzo di 399,99 euro.

Motorola segue la linea di Huawei (e in parte anche di Xiaomi), cioè di rendere la connettività 5G più democratica possibile. L’azienda nella giornata di oggi introduce così sul mercato il nuovo Moto g 5G Plus, dispositivo 5G venduto ad un prezzo accessibile. Per le caratteristiche sarebbe forse stato più intuitivo inserirlo nella famiglia Edge (tant’è che trapelavano indiscrezioni le settimane scorse su un ipotetico Motorola Edge Lite), ma per sfruttare la popolarità della famiglia G, il nuovo prodotto è stato inserito nella medesima linea.

Moto g 5G Plus: le specifiche tecniche

Moto g 5G Plus, realizzato con un design idrorepellente, pesa 207 g ed è caratterizzato dalle dimensioni di 168 x 74 x 9 mm. Così come Edge ed Edge+ sfrutta un display Full Hd+ con refresh rate da 90 Hz mentre la diagonale è da 6,7 pollici. Lo schermo dispone del supporto Hdr10+ e possiede un fattore di forma da 21:9; è inoltre interrotto da una doppia fotocamera frontale da 16 e 8 Mpixel, una delle quali grandangolare. Sotto al display troviamo lo Snapdragon 765 5G coadiuvato da 4 GB di Ram, mentre lo storage è di 64 GB, espandibile via micro Sd. Si prospetta un’interessante autonomia grazie alla batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20 W. Sui due lati sono presenti tre tasti; sul profilo destro il bilanciere del volume e il tasto di accensione che integra un sensore di impronte, su cui è anche possibile intervenire per l’utilizzo delle scorciatoie personalizzabili. Dall’altro lato invece un tasto per l’attivazione dell’assistente di Google. Non mancano ingresso per il jack audio e Nfc.

Presente anche un tasto per l’attivazione dell’assistente di Google.

Quattro fotocamere sul retro

Sul retro Moto g 5G Plus annovera una quadrupla fotocamera con sensore principale da 48 Mpixel. Il sensore combina 4 pixel in 1, per una risoluzione fotografica effettiva di 12 Mpixel. La fotocamera secondaria possiede un sensore da 5 Mpixel per le foto macro, acquisibili da una distanza minima di 2 cm. C’è anche un terzo sensore da 8 Mpixel con lenti grandangolari e angolo di visione da 118°. Infine il quarto e ultimo sensore è da 2 Mpixel ed è utile al rilevamento della profondità di campo.

Moto g 5G Plus è già disponibile al costo di 399,99 euro.