Successivo
Motorola Razr 5G leak

Smartphone

Motorola Razr 5G, immagini e possibili specifiche

Luca Colantuoni | 1 Settembre 2020

Motorola Smartphone

Le immagini apparse su Twitter svelano il design del Motorola Razr 5G che il produttore statunitense annuncerà il prossimo 9 settembre.

Il nuovo smartphone a conchiglia verrà annunciato il 9 settembre, quindi le indiscrezioni iniziano ad essere più frequenti. Il noto leaker Ishan Agarwal ha condiviso su Twitter alcune immagini del Motorola Razr 5G (nome ipotetico), evidenziando le principali novità hardware rispetto all’attuale modello.

Il design del Motorola Razr 5G non sembra molto cambiato, ma osservando meglio si nota una sporgenza inferiore più piccola. Il lettore di impronte digitali è stato quindi spostato sul retro (sotto il logo M). Secondo il leaker, le dimensioni sono 168,5×72,5×8 millimetri. Il nuovo modello è dunque meno alto (quando aperto) e più spesso, probabilmente perché è stata incrementata la capacità della batteria (da 2.510 a 2.800 mAh). Il peso è invece diminuito da 205 a 190 grammi.

Lo schermo OLED flessibile dovrebbe conservare la diagonale di 6,2 pollici. Novità invece per le fotocamere. Per quella posteriore si prevede un sensore da 48 megapixel, mentre quella frontale potrebbe avere un sensore da 20 megapixel. Si tratta sicuramente di un miglioramento rispetto ai sensori da 16 e 5 megapixel del Motorola Razr.

Essendo uno smartphone 5G, il produttore sceglierà quasi certamente il processore octa core Snapdragon 765G con modem Snapdragon X52 integrato. Altre possibili specifiche sono le seguenti: 8 GB di RAM, 256 GB di storage, connettività WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0, GPS e NFC, porta USB Type-C e sistema operativo Android 10.

Il Motorola Razr è disponibile in Italia a 1.599,90 euro, un prezzo simile a quello del nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5G. Il Motorola Razr 5G ha specifiche inferiori, quindi dovrebbe essere offerto ad un prezzo più basso. In caso contrario sarà quasi certamente un fallimento.