OnePlus 8

OnePlus 8T, schermo da 120 Hz e quad camera?

Il OnePlus 8T dovrebbe avere uno schermo da 6,65 pollici, processore Snapdragon 865 Plus, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage e quattro fotocamere posteriori.

Dopo aver annunciato il nuovo modello di fascia media, il produttore cinese si prepara al lancio delle versioni T dei top di gamma. Le indiscrezioni più recenti riguardano in particolare il OnePlus 8T. Le novità principali dovrebbero essere uno schermo di migliore qualità, un processore più veloce e l’aggiunta di una quarta fotocamera posteriore.

OnePlus ha rilasciato a fine agosto la Developer Preview 4 di Android 11 per la serie OnePlus 8. Nel codice sono stati scoperti riferimenti e un possibile render del OnePlus 8T che svela un design praticamente invariato rispetto al OnePlus 8 (almeno per la parte frontale). C’è infatti un piccolo foro per la fotocamera nell’angolo superiore sinistro, ma le cornici sembrano leggermente più piccole.

Secondo Android Central, il nuovo smartphone avrà ancora uno schermo AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione full HD (2400×1080 pixel), ma il refresh rate dovrebbe aumentare da 90 a 120 Hz (come nel OnePlus 8 Pro). Si prevedono inoltre il processore octa core Snapdragon 865 Plus, 8 GB di RAM e 128 GB di storage (probabile anche una versione con 12 GB di RAM e 256 GB di storage).

L’attuale OnePlus 8 ha tre fotocamere posteriori da 48, 16 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e macro). Il OnePlus 8T dovrebbe avere quattro sensori da 48, 16, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità). Considerati il processore più veloce e l’incremento del refresh rate è possibile la presenza di una batteria di capacità maggiore (quella del OnePlus 8 è 4.300 mAh).

Lo smartphone dovrebbe essere annunciato entro fine settembre, quindi il sistema operativo sarà quasi certamente OxygenOS 11, basato su Android 11 (la versione finale verrà rilasciata la prossima settimana).

Il produttore cinese potrebbe svelare anche nuovi modelli di fascia media, oltre al OnePlus Clover con processore Snapdragon 460.

PCProfessionale © riproduzione riservata.