Successivo
OnePlus 9 Pro render

Smartphone

OnePlus 9 Pro, primo render dello smartphone

Luca Colantuoni | 23 Novembre 2020

OnePlus Smartphone

Il primo render del OnePlus 9 Pro mostra lo schermo curvo e il modulo fotografico posteriore con quattro lenti, due delle quali con diametro maggiore.

La scorsa settimana era apparso online il primo render CAD del OnePlus 9. Grazie al noto leaker Steve Hemmerstoffer (alias @OnLeaks) è possibile ora conoscere l’aspetto del OnePlus 9 Pro. Le principali differenze estetiche tra i due modelli sono rappresentate dallo schermo e dal modulo fotografico posteriore.

L’attuale OnePlus 8T possiede uno schermo flat. Con il OnePlus 9 Pro ritornerà il display “dual edge”, ovvero curvo su entrambi i lati, come per il OnePlus 8 Pro. Secondo il leaker, lo smartphone avrà uno schermo AMOLED da 6,7 pollici (probabilmente con risoluzione Quad HD+ e refresh rate di 120 Hz). Nell’angolo superiore sinistro si nota il piccolo foro per la fotocamera frontale.

OnePlus 9 Pro render

Il layout del modulo fotografico posteriore è simile a quello del OnePlus 8T, ma ci sono alcune modifiche. Due delle quattro lenti hanno una dimensione maggiore. Quasi certamente si tratta degli obiettivi principale e ultra grandangolare. Le due lenti più piccole potrebbero essere degli obiettivi per macro e profondità. All’interno del modulo ci sono inoltre il flash dual LED e un microfono. Il leaker sottolinea che il design non è definitivo.

Il OnePlus 9 Pro dovrebbe integrare il processore Snapdragon 875 (che Qualcomm annuncerà all’inizio di dicembre), 8/12 GB di RAM, 256/512 GB di storage e batteria con ricarica rapida da 65 Watt. Il sistema operativo sarà ovviamente OxygenOS 11 basato su Android 11.

Il lancio dello smartphone è previsto per il mese di marzo 2021, insieme al OnePlus 9. Quest’ultimo dovrebbe avere due fotocamere posteriori da 48 megapixel (standard e ultra grandangolare), affiancato da un sensore monocromatico o per macro, in base alle informazioni ricevute da 91mobiles.com. All’inizio del 2021 è previsto anche il lancio del OnePlus Nord SE.