Successivo
OnePlus Nord AR launch

Smartphone

OnePlus Nord, annuncio il 21 luglio in realtà aumentata

Luca Colantuoni | 7 Luglio 2020

OnePlus

Il OnePlus Nord verrà annunciato il 21 luglio e i fan del produttore cinese potranno seguire l’evento in diretta tramite la realtà aumentata.

Il produttore cinese ha comunicato che il nuovo OnePlus Nord verrà annunciato il 21 luglio. Lo smartphone sarà il primo della serie di fascia media con caratteristiche premium finora disponibili solo con i top di gamma. Vista l’impossibilità di organizzare un evento fisico con pubblico, l’azienda ha deciso di utilizzare la realtà aumentata per coinvolgere gli utenti da casa.

OnePlus Nord, lancio in realtà aumentata

In occasione della presentazione del OnePlus 2 nel 2015 e del OnePlus 3 nel 2016 era stata sfruttata la realtà virtuale. Questa volta il produttore cinese ha scelto la realtà aumentata, in modo da offrire un’esperienza più coinvolgente rispetto al tradizionale streaming su YouTube. Gli utenti potranno sfruttare la realtà aumentata anche per un hands-on a distanza.

Paul Yu, Head of OnePlus Nord, ha dichiarato:

OnePlus Nord rappresenta un nuovo inizio per OnePlus, dandoci l’opportunità di condividere la nostra tecnologia con più persone in tutto il mondo. Per questo lancio, vogliamo rendere tutti protagonisti, permettendo loro di rilassarsi e vivere il nostro nuovo smartphone, per la prima volta, nel comfort del proprio salotto. Crediamo che presentare Nord con una modalità più personale e intima rifletta perfettamente il nostro desiderio di rendere l’esperienza OnePlus ancora più accessibile agli utenti.

Per seguire l’evento è necessario installare l’app OnePlus Nord AR per Android e iOS. La conferenza inizierà alle ore 16:00 italiane. Le stesse app permetteranno di “mettere le mani” sul OnePlus Nord. In questo caso occorre effettuare la scansione del codice QR sull’invito che sarà disponibile nei prossimi giorni.

Dopo il successo del primo giorno di preordini, i fan di OnePlus potranno cercare di prenotare lo smartphone a partire dalle 10 di domani. Nell’attesa è possibile vedere il secondo episodio della docu-serie “New Beginnings”.