Successivo
OnePlus Nord

Smartphone

OnePlus Nord, qualità premium per tutti

Luca Colantuoni | 30 Giugno 2020

OnePlus

Il produttore cinese conferma che OnePlus Nord è il nome della nuova serie di smartphone con caratteristiche premium, ma prezzi accessibili a tutti.

Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane è arrivata finalmente la conferma ufficiale. OnePlus Nord è il nuovo smartphone del produttore cinese che renderà accessibili a tutti le qualità premium dei top di gamma. In realtà lo smartphone che verrà annunciato a luglio è solo il primo della nuova serie che si affiancherà alla serie di fascia alta, attualmente rappresentata da OnePlus 8 e 8 Pro.

L’azienda fondata il 17 dicembre 2013 da Pete Lau e Carl Pei aveva già fatto il suo ingresso nella fascia media con il OnePlus X annunciato il 29 ottobre 2015, ma questo modello non ha avuto eredi. Dopo aver puntato esclusivamente sui top di gamma, OnePlus ha deciso di tornare alle origini (probabilmente perché molti fan di vecchia data non hanno apprezzato molto l’incremento dei prezzi nel corso degli anni).

Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha dichiarato:

Il lancio della linea di prodotti OnePlus Nord segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per OnePlus. Lo spirito ‘Never Settle’ è incentrato sul condividere la migliore tecnologia e i migliori prodotti con il mondo, ma si tratta anche di sfidare noi stessi e di andare oltre la nostra zona di comfort. Siamo immensamente orgogliosi dei nostri flagship e continueremo a crearne per i nostri utenti. Ora siamo entusiasti di condividere l’esperienza OnePlus con un numero ancora maggiore di utenti in tutto il mondo attraverso questa nuova linea di prodotti.

Il primo OnePlus Nord deve essere ancora presentato, ma è già stata predisposta la pagina per i preordini sul sito ufficiale. Gli utenti possono sfruttare tre fasi che iniziano rispettivamente alle ore 10:00 del 1 luglio, 8 luglio e 15 luglio. Chi vuole preordinare lo smartphone il 1 luglio deve acquistare un buono da 20 euro che verrà scalato dal prezzo quando uscirà il dispositivo. Il produttore invierà anche articoli di merchandising e un regalo a sorpresa.

Per l’occasione è stato girato un documentario in quattro parti intitolato “New Beginnings“. La prima parte è stata pubblicata oggi sul profilo Instagram e su YouTube:

Il OnePlus Nord sarà disponibile in Europa e India. Come si può vedere nel video, il CEO conferma che il prezzo sarà inferiore ai 500 dollari.