Samsung Unpacked 2020 - device lineup

Samsung Unpacked 2020, evento quasi inutile

Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter i video ufficiali di tutti i prodotti, rendendo praticamente inutile l'evento Unpacked 2020 di Samsung.

Mancano ormai poche ore all’inizio dell’evento Unpacked 2020, durante il quale Samsung annuncerà cinque nuovi dispositivi. Come accaduto spesso in passato, anche stavolta sono trapelate in anticipo molte informazioni sui prodotti. Il noto leaker Evan Blass ha tuttavia battuto ogni record, pubblicando su Twitter i video ufficiali dei Galaxy Note 20, Galaxy Z Fold 2, Galaxy Tab S7, Galaxy Watch 3 e Galaxy Buds Live.

Tra i dispositivi più attesi ci sono senza dubbio il Galaxy Note 20 e soprattutto il “fratello maggiore” Galaxy Note 20 Ultra. Nel video si possono vedere le principali differenze tra i due smartphone, la fotocamera con teleobiettivo a periscopio del modello Ultra e la famosa stilo S Pen. Tra le novità software c’è il supporto per Project xCloud, il servizio di game streaming sviluppato da Microsoft.

Altro protagonista dell’evento sarà il Galaxy Z Fold 2, seconda generazione del noto smartphone pieghevole. Nel video si possono notare le differenze principali rispetto al modello originario, ovvero lo schermo esterno di maggiori dimensioni, il foro per la fotocamera nei due display e il nuovo modulo fotografico posteriore.

Un altro video è dedicato ai Galaxy Tab S7/S7+, tablet di fascia alta con schermo da 11 e 12,4 pollici, rispettivamente. Oltre alla stilo S Pen, che può essere fissata magneticamente sul retro, si può vedere la Keyboard Cover con il pulsante per attivare la nuova modalità DeX wireless.

Blass ha inoltre condiviso un video del Galaxy Watch 3. Lo smartwatch verrà offerto in due versioni da 41 e 45 millimetri. Tra le novità c’è il gradito ritorno della ghiera rotante che consente di effettuare diverse operazioni senza toccare lo schermo.

L’ultimo video mostra infine gli auricolari Galaxy Buds Live, già soprannominati “Galaxy Beans” per la forma simile ad un fagiolo.

A causa della diffusione di tutte queste informazioni, l’evento Unpacked 2020 diventa quasi inutile. Samsung potrebbe pubblicare solo i comunicati stampa, indicando quando i prodotti saranno in vendita e i rispettivi prezzi.

PCProfessionale © riproduzione riservata.