Successivo
OnePlus Buds

Wearable

OnePlus Buds, primi auricolari “true wireless”

Luca Colantuoni | 13 Luglio 2020

OnePlus Wearable

OnePlus Buds, che verranno annunciati il 21 luglio insieme al OnePlus Nord, sono i primi auricolari Bluetooth senza filo del produttore cinese.

Il protagonista assoluto dell’evento del 21 luglio in realtà aumentata sarà ovviamente il OnePlus Nord, ma ci sarà spazio anche per gli OnePlus Buds, primi auricolari Bluetooth “true wireless” del produttore cinese. In attesa del lancio ufficiale, un video pubblicato sul profilo Instagram conferma la presenza di due fotocamere frontali, una delle quali con obiettivo ultra grandangolare.

OnePlus ha annunciato il primo dispositivo audio Bluetooth nel 2017, ovvero le Bullets Wireless Z. Questi auricolari non sono però wireless al 100%, in quanto sono uniti tramite un filo. I nuovi OnePlus Buds invece sono “true wireless“, come i dispositivi simili di altri produttori (ad esempio Samsung Galaxy Buds+ e Apple AirPods). Non sono note le specifiche, ma solo che sono state progettate per offrire una riproduzione audio di alta qualità.

Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus, ha dichiarato:

Con le nuove OnePlus Buds, stiamo ampliando ulteriormente il nostro portfolio di prodotti che offrono ai nostri utenti una burdenless experience. I nostri utenti cercano la giusta combinazione tra grande qualità del suono, connettività fluida e senza interruzioni e una facile user experience. Questo è esattamente ciò che le OnePlus Buds offriranno.

Il produttore ha intanto confermato che il OnePlus Nord avrà due fotocamere frontali. Non è stata comunicata la risoluzione dei sensori (probabilmente 32 e 8 megapixel), ma ora è noto che la fotocamera secondaria avrà un obiettivo ultra grandangolare da 105 gradi che renderà superfluo l’uso dei selfie stick.

https://www.instagram.com/p/CClAHgdHiBN/

Queste le altre possibili specifiche: schermo Fluid AMOLED da 6,44 pollici (2400×1080 pixel) con refresh rate di 90 Hz, processore octa core Snapdragon 765G con modem 5G integrato, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage, quattro fotocamere posteriori da 48, 8, 5 e 2 megapixel, lettore di impronte digitali in-display, porta USB Type-C e batteria da 4.115 mAh con ricarica rapida Warp Charge 30T da 30 Watt.

Il OnePlus Nord sarà il primo smartphone della serie di fascia media. Non stupisce quindi la scoperta nel database di Geekbench di un secondo modello 5G con processore Snapdragon 690.