Successivo
tiktok app foto notes

News

La nuova app per foto di TikTok è vicina

Martina Pedretti | 8 Aprile 2024

TikTok

TikTok Notes, una nuova app per le foto, sarà presto disponibile per gli utenti del social: ecco quali sono le novità

TikTok Notes sta arrivando: presto avremo l’app per foto del social

Sembra che TikTok sia vicino al lancio della sua nuova app per foto, che è in lavorazione da un po’ e che finalmente sembra avere un nuovo nome ufficiale.

Negli ultimi giorni, alcuni utenti di TikTok hanno ricevuto una notifica nella quale è spiegato che i caricamenti di immagini fisse sul social saranno presto visibili anche su TikTok Notes.

“TikTok Notes, una nuova app per i post con foto, sarà presto disponibile. I tuoi post fotografici pubblici TikTok esistenti e futuri verranno mostrati su TikTok Notes“, si legge.

Quindi, TikTok sta cercando di lanciare un clone di ciò che era originariamente Instagram e di riempirlo con tutte le immagini fisse che sono già presenti nella sua app principale.

Il social sta effettivamente sperimentando un’app fotografica da qualche tempo, anche se inizialmente era chiamata TikTok Photos. Ora invece si parla di TikTok Notes, che potrebbe nascondere un altro riferimento a Instagram, che ha la sua funzione Note.

TikTok ha anche aggiunto una modalità foto nel 2022, che consente agli utenti di condividere immagini fisse in-stream. Questa funzione ha dato vita a veri e propri trend sull’app, e milioni di utenti l’hanno utilizzata molteplici volte.

Presto quindi scopriremo quando la nuova app TikTok Notes arriverà e come funzionerà.