Telegram si rinnova e questa volta l’aggiornamento riguarda i Canali e le Storie. Scopriamo insieme più nel dettaglio che cosa cambia.
Gli aggiornamenti Telegram
A inizio 2025 abbiamo parlato di tutti gli aggiornamenti che Telegram avrebbe integrato nell’applicazione di lì a poco. In seguito, sono uscite nuove informazioni in merito all’implementazione dell’intelligenza artificiale, per esempio in merito agli sticker. Senza dimenticarci dei Messaggi con Stella e la verifica del contatto, per non incappare in profili fake.
LEGGI ANCHE: Apple al lavoro su due modelli di occhiali smart: i primi dettagli
A maggio è stato introdotto un nuovo update che riguarda i Canali e le Storie dell’app. Partiamo con i regali collezionabili che da ora si possono acquistare sul marketplace utilizzando le Stelle. Tramite i filtri di ricerca è possibili cercare ciò che è di vostro interesse, per poi rivenderlo sul proprio profilo inserendo un prezzo in Stelle, appunto.
Una grande novità dell’aggiornamento di Telegram sta però nel fatto che cambiano le Storie. Da adesso in poi sarà possibile selezionare più contenuti allo stesso tempo per caricarli in un colpo solo. Un’altra news relativa a tutto ciò, inoltre, è che se un video supera i 60 secondi, l’app stessa si occuperà di dividerlo in più Stories automaticamente.
Nuova funzione anche per i Canali in merito alla traduzione automatica dei messaggi. Gli utenti base possono avvalersene per i messaggi, mentre quelli Premium per intere chat. Da oggi, i proprietari dei Canali potranno abilitarla per ogni partecipante. I visitatori, quindi, vedranno i testi nella lingua da loro impostata in modo da raggiungere un pubblico decisamente maggiore.
LEGGI ANCHE: Come funziona e come difendersi dalla truffa del messaggio ricevuto “per errore”
Voi ve ne siete accorti di questi update riportati anche da sito HDBlog e ne state già facendo uso? Fatecelo sapere con un commento.