Successivo
pokemon go quarta generazione

News

Pokémon GO: arriva la quarta generazione di Sinnoh, nel trailer c’è anche Giratina

Martina Pedretti | 10 Ottobre 2018

Pokémon GO quarta generazione in arrivo sul gioco per smartphone! Turtwig, Chimcar, Piplup e Giratina compaiono nel trailer di presentazione. […]

Pokémon GO quarta generazione in arrivo sul gioco per smartphone! Turtwig, Chimcar, Piplup e Giratina compaiono nel trailer di presentazione.

In arrivo su smartphone per il gioco Pokémon GO quarta generazione! A rivelarlo è un trailer ufficiale, dove compare anche il terribile Pokémon leggendario Giratina. Niantic ha annunciato che presto infatti i Pokémon della regione di Sinnoh sbarcheranno sul gioco per telefono in realtà aumentata per iOS e Android.

La terza generazione di Pokémon, ovvero quella di Hoenn, è arrivata circa un anno fa su Pokémon Go. Mentre sta per arrivare sul titolo mobile anche la quarta generazione. Il video che annuncia questo inaspettato debutto mostra alcuni dei Pokémon che i veterani avranno già incontrato giocando a Diamante, Perla e Plantino su Nintendo DS.

Ovviamente nel trailer compaiono i tre starter della generazione: Turtwig per il tipo Erba, Piplup per il tipo Acqua e Chimchar per il tipo fuoco. Insieme a loro anche il leggendario Pokémon Ribelle Giratina, acerrimo nemico di Palkia e Dialga, il Pokémon Spazio e il Pokémon Tempo. Che il suo essere così inquietante e oscuro faccia intendere che sarà rilasciato un evento a tema magari per Halloween?

Pokémon GO quarta generazione trailer

Non è ancora stata svelata la data di uscita della quarta generazione, ma le novità non finiscono qui. Insieme alla novità del nuovo aggiornamento che include i Pokémon di Sinnoh, Niantic ha parlato anche di altre questioni. Infatti, grazie ai feedback lasciati dagli utenti, il gioco è stato reso più bilanciato attraverso l’introduzione di novità di gioco.

Prima tra tutte spicca l’affermazione che le condizioni atmosferiche avranno un effetto più ridotto sulla frequenza di apparizione dei vari Pokémon. Durante l’esplorazione di una determinata area, saranno diverse le specie che la popoleranno e si alterneranno nel corso del tempo e con diverse frequenze. Nei parchi o nelle riserve naturali, sarà inserita una gamma ancora più ampia di specie Pokémon. Anche alcune meccaniche di lotta sono state risistemate, per quanto riguarda i valori come Punti Lotta, Punti Salute, Difesa e Resistenza.

Non resta che aspettare che la quarta generazione sbarchi su Pokémon GO, nel frattempo anche l’hype per Pokémon Let’s Go e il nuovo Pokémon Meltan è alle stelle!

Potebbero interessarti anche:

Sai riconoscere questi Pokemon della prima generazione dai colori? (QUIZ)

Riconosci la generazione dal Pokémon leggendario? (QUIZ)

Pokémon o Digimon? Riesci a distinguerli? – QUIZ