Successivo
Google Chrome logo

Security

Download del giorno: Google Chrome 74

Alfonso Maruccia | 26 Aprile 2019

Download Download del giorno Google Servizi Web Sicurezza

L’onnipresente browser di Mountain View si aggiorna ancora con una nuova modalità scura (in Windows), un maggiore livello di sicurezza […]

L’onnipresente browser di Mountain View si aggiorna ancora con una nuova modalità scura (in Windows), un maggiore livello di sicurezza e bugfix assortiti.

Gli sviluppatori di Google hanno in questi giorni annunciato la disponibilità di una nuova release stabile del browser Chrome, software che include novità sia sul fronte desktop che su quello mobile. In attesa di un futuro problematico per chi sviluppa estensioni.

Chrome 74 include come al solito decine di fix per altrettanti bug di sicurezza con livello di pericolosità variabile; su Windows, il browser proprietario di Mountain View include la nuova modalità scura già disponibile su Mac dalla versione 73. Una modalità che per essere sfruttata necessita obbligatoriamente dell’abilitazione del tema scuro del sistema operativo.

Altre novità significative di Google Chrome 74 comprendono migliorie sul fronte dell’accessibilità, la rimozione della possibilità, per un sito Web, di aprire una nuova scheda mentre quella attuale è in via di chiusura, il blocco dei download avviati tramite iframe aperti nella sandbox.

Su Android, infine, Chrome 74 sostituisce la funzionalità Data Saver con una nuova modalità “Lite” in grado di ridurre il consumo dei dati quando una pagina impiega troppo tempo per essere caricata. Chrome 74 è scaricabile dal sito ufficiale in forma di installer Web oppure come pacchetto omnicomprensivo.

Pagina ufficiale del download di Google Chrome 74 per Windows, Linux, Mac OS, Android, iOS