Successivo
Tor Browser 9.0

Security

Download del giorno: Tor Browser 9.0

Alfonso Maruccia | 29 Ottobre 2019

Download Download del giorno Servizi Web Sicurezza

Il Progetto Tor ha distribuito una nuova major release dell’omonimo browser per la darknet più popolare (e popolata). Il Tor […]

Il Progetto Tor ha distribuito una nuova major release dell’omonimo browser per la darknet più popolare (e popolata). Il Tor Browser ha ora una UI più coerente, nuove opzioni e la navigazione sicura di sempre.

Il Progetto Tor ha licenziato un nuovo, importante aggiornamento per il Tor Browser, software pensato come punto di accesso alla darknet di Tor o come tool di navigazione in rete in grado di proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti.

Tor Browser è infatti il software d’elezione per chi intende salvaguardare la propria riservatezza on-line tramite l’accesso anonimo al Web, ed è ovviamente anche il punto di accesso più immediato alla omonima Darknet di siti .onion. Utenti comuni, attivisti, militari e chiunque altro può usare Tor Browser per accedere alle fonti di informazione senza censure di sorta.

La nuova versione di Tor Browser distribuita dagli sviluppatori di Tor (Tor Browser 9.0) porta in dote novità importanti prima di tutto sul fronte della UI, che ora fa a meno del solito “bottone a cipolla” e integra tutte le informazioni sul circuito Tor a cui si è connessi nell’icona informativa (I) accessibile sulla sinistra della barra degli indirizzi.

Tor Browser 9.0 prevede poi una maggiore integrazione tra le estensioni di Tor (Torbutton e Tor Launcher) e il browser sottostante basato su Firefox, offre una migliore protezione contro il tracciamento basato sulla dimensione della finestra e porta il numero di lingue supportate a 32. Parlando di Firefox, il nuovo Tor Browser è ora basato sulla release 68.2.0 del browser Mozilla.

Pagina ufficiale del download di Tor Browser 9.0 per Windows, Linux, macOS e Android