Successivo
Apple One

Software

Apple One disponibile da oggi, i prezzi in Italia

Luca Colantuoni | 30 Ottobre 2020

Apple Gaming Streaming

Apple One, il nuovo pacchetto che include i servizi Music, TV+, Arcade e iCloud, è disponibile con due piani in abbonamento a partire da 14,95 euro/mese.

Apple ha annunciato ieri sera i risultati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale 2020. Luca Maestri, Chief Financial Officer dell’azienda, ha comunicato che il nuovo pacchetto di servizi sarà disponibile da oggi. Apple One, presentato durante l’evento di metà settembre, include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e iCloud. In Italia è possibile sottoscrivere l’abbonamento a due piani: Individuale e Famiglia.

Apple ha registrato ricavi per circa 64,7 miliardi di dollari e un utile netto di circa 12,7 miliardi di dollari. Le entrate derivanti dagli iPhone sono diminuite di circa 7 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo del 2019, in quanto i nuovi iPhone 12 sono stati annunciati a metà ottobre (e quindi le vendite verranno conteggiate nel prossimo trimestre).

Molto positivi invece i dati relativi alle vendite di Mac, iPad e Apple Watch. I maggiori profitti derivano tuttavia dai servizi (14,5 miliardi). Proprio per incrementare il numero di abbonati è stato annunciato Apple One.

Apple One

Il bundle include sei servizi: Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud, Apple News+ e Apple Fitness+. Gli ultimi due non sono disponibili in Italia, quindi non è possibile sottoscrivere l’abbonamento al piano Premier. Questi sono i prezzi degli altri due piani:

  • Individuale: include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB di spazio su iCloud per 14,95 euro/mese
  • Famiglia: include Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 200 GB di spazio su iCloud per 19,95 euro/mese e può essere condiviso tra sei persone in famiglia

Sono previsti 30 giorni di prova gratis per i servizi ai quali l’utente non è ancora abbonato. L’accesso è consentito da tutti i dispositivi compatibili, quindi anche dal web (Apple Music e Apple TV+), su alcune smart TV (Apple Music e Apple TV+), da Android (Apple Music) e altri device per lo streaming (Apple Music e Apple TV+).