Successivo
Hardware

Software

Download del giorno: HWiNFO 6.04

Alfonso Maruccia | 5 Aprile 2019

Hardware Software

La nuova versione di una delle utility di diagnostica più longeve in circolazione fornisce, tra le altre cose, un “assaggio” […]

La nuova versione di una delle utility di diagnostica più longeve in circolazione fornisce, tra le altre cose, un “assaggio” dei nuovi componenti hardware in arrivo sul mercato.

Lo sviluppatore polacco Martin Malík ha distribuito un nuovo aggiornamento per HWiNFO, utility per l’analisi, il monitoraggio e la diagnostica dell’hardware informatico per piattaforma Windows. Un update che anticipa il debutto delle nuove generazioni di CPU e GPU dei grandi produttori di settore.

Laddove un software come Speccy si focalizza sulla semplicità e sulle informazioni essenziali in merito ai componenti del sistema in uso, HWiNFO pone l’accento sulla sua capacità di fornire report “esaurienti” sul funzionamento dell’hardware anche in forti condizioni di stress.

HWiNFO è ad esempio utilizzato da NASA per testare la comparsa di malfunzionamenti in situazioni ad alta concentrazione di radiazioni, recita la homepage del programma, e garantisce diversi metodi per creare report e tenere traccia dello stato dei componenti tramite log e add-on.

HWiNFO 6.04, nuova release di un’utility freewarein circolazione sin dall’era geologica del DOS, porta in dote miglioramenti per l’interfaccia, bugfix e l’identificazione corretta di un maggior numero di componenti hardware; in più, il nuovo HWiNFO implementa il supporto completo per il monitoraggio delle GPU AMD Radeon VII, introducendo altresì il supporto per i chip Intel (Cooper Lake, Snow Ridge) e AMD (Navi) di prossima generazione.

Pagina ufficiale del download di HWiNFO 6.04 per Windows ed MS-DOS