Successivo
Colori (Just Color Picker)

Software

Download del giorno: Just Color Picker 5.5

Alfonso Maruccia | 10 Novembre 2020

Design Download del giorno Grafica

Just Color Picker permette ad artisti e designer di selezionare e analizzare le caratteristiche di un particolare colore da usare nei loro progetti.

Just Color Picker è un tool dall’utilizzo alquanto specialistico, un software pensato per individuare e selezionare un colore all’interno degli asset grafici visualizzati su schermo. Uno strumento che include alcune funzionalità avanzate in grado di facilitare la selezione di cui sopra.

Come specificato sulla pagina Web ufficiale, Just Color Picker è un programma portabile (e rigorosamente offline) che il suo stesso creatore utilizza con frequenza quotidiana. Un tool realizzato da un designer e artista digitale per designer e artisti digitali, e utile anche per personalizzare l’interfaccia di Windows.

Le funzionalità di Just Color Picker includono il supporto ai formati di colore più comuni (HTML, RGB, HEX, CMYK ecc.), una lente di ingrandimento con zoom fino a 15x per una maggiore precisione nella selezione, il supporto per i file di colore Adobe (.aco), codici di colore compatibili con i fogli di stile CSS, compatibilità con gli schermi ad alti valori di DPI e altro ancora.

L’ultima versione di Just Color Picker distribuita nelle scorse settimane (Just Color Picker 5.5) aggiunge una funzionalità di “point lock” nella scelta dei colori, bugfix e miglioramenti minori e infine il salvataggio automatico della lista dei colori “catturati” anche su macOS.

Pagina ufficiale del download di Just Color Picker 5.5 per Windows e macOS