Successivo
LibreOffice

Software

Download del giorno: LibreOffice 6.3.0.4

Alfonso Maruccia | 14 Agosto 2019

Download Download del giorno Software

Arriva una nuova release di LibreOffice, suite di produttività gratuita che ora garantisce prestazioni e compatibilità migliorate oltre a nuove […]

Arriva una nuova release di LibreOffice, suite di produttività gratuita che ora garantisce prestazioni e compatibilità migliorate oltre a nuove funzionalità per tutte le applicazioni incluse.

The Document Foundation ha distribuito una nuova versione di LibreOffice, suite di produttiva open source pensata come alternativa gratuita al solito e sempre più cloud-centrico Microsoft Office. Nessuna necessità di collegarsi in “cloud”, nessun costo aggiuntivo oltre al download free del pacchetto di installazione della suite.

Con LibreOffice è possibile modificare documenti testuali, creare fogli di calcolo, immagini vettoriali, presentazioni, formule matematiche e database. Le nuove funzionalità dell’ultima release permettono inoltre di migliorare sensibilmente la riservatezza dei documenti condivisi in giro per la Rete e non solo.

Oltre a un miglioramento nelle prestazioni e nella interoperabilità con i formati di Microsoft Office, infatti, LibreOffice 6.3.0(.4) include una nuova funzionalità chiamata Oscuramento: ora gli utenti potranno oscurare certe parti di un documento (qualsiasi sia l’applicazione LibreOffice che lo ha generato), così da esportarlo in tutta sicurezza preservando la segretezza di informazioni particolarmente sensibili.

LibreOffice 6.3.0.4 dovrebbe presto essere disponibile per il download sulla pagina corrispondente del sito ufficiale, ma al momento la nuova versione “Fresh” della suite (caratterizzata cioè da un periodo di supporto limitato) può essere scaricata direttamente dal server dei download indicato nel link seguente.

Pagina ufficiale del download di LibreOffice 6.3.0.4 per Windows, Linux, macOS