Successivo
Firefox logo classico

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 66.0.5

Alfonso Maruccia | 9 Maggio 2019

Download Download del giorno Mozilla Software

Ennesima release correttiva per il browser del Panda Rosso, ancora una volta pensata per risolvere il (perdurante) problema delle estensioni […]

Ennesima release correttiva per il browser del Panda Rosso, ancora una volta pensata per risolvere il (perdurante) problema delle estensioni disabilitate a causa di un certificato scaduto.

Il disastroso fine settimana di Mozilla con gli add-on disabilitati su milioni di installazioni di Firefox continua a far sentire la sua mefitica influenza anche in anticipo sul prossimo weekend, e la corporation statunitense deve continuare ad aggiornare il browser open source nel tentativo di chiudere una volta per tutte la questione.

A breve distanza dalla release 66.0.4, infatti, Mozilla ha nelle scorse ore distribuito una nuova versione del suo browser: Firefox 66.0.5 include “ulteriori miglioramenti” pensati per ri-abilitare le estensioni classificate come “non supportate” per colpa di un certificato di sicurezza scaduto a partire dal 3 maggio scorso.

Disponibile per OS desktop e per Android, il nuovo Firefox include in particolare i fix per un “piccolo numero” di add-on ancora classificati come non supportati o non presenti nell’elenco dei componenti accessibile dalla pagina about:addons, temi non ri-abilitati in automatico e la perdita di dati causata dalla disabilitazione forzata di alcuni add-on.

Firefox 66.0.5 è disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di update integrata nel browser, sul sito ufficiale o anche tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 66.0.5