Successivo
Firefox, nuovo logo

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 67.0.1

Alfonso Maruccia | 5 Giugno 2019

Download Download del giorno Mozilla Servizi Web

Lungi dall’essere una semplice minor release dopo la già distribuita versione 67, l’ultimo aggiornamento del browser del Panda Rosso include […]

Lungi dall’essere una semplice minor release dopo la già distribuita versione 67, l’ultimo aggiornamento del browser del Panda Rosso include una serie di novità importanti per chi ha a cuore la privacy in Rete.

Mozilla ha in queste ore distribuito il primo update per Firefox 67.0, versione del browser open source che si concentra in particolare sulla protezione della privacy on-line dopo i miglioramenti prestazionali introdotti con la precedente major release.

Le novità di Firefox 67.0.1 includono infatti la tecnologia Enhanced Tracking Protection (ETP), pensata per fornire un livello di privacy superiore già a partire dal livello “standard” delle impostazioni del software. I cookie dei siti di terze parti presenti nella “lista nera” di Mozilla verranno ora bloccati di default.

La funzionalità ETP verrà abilitata automaticamente sulle nuove installazioni del browser, mentre gli utenti storici dovranno modificare manualmente le relative opzioni dalla pagina delle preferenze. Ulteriori novità di Firefox 67.0.1 includono poi una nuova “esperienza” pensata per promuovere, tramite pagine Web e notifiche sul browser, i diversi servizi “orientati alla privacy” offerti da Mozilla.

Parlando di servizi, infine, il debutto di Firefox 67.0.1 segna l’aggiornamento di Facebook Container, Firefox Lockwise, Firefox Monitor e Firefox Send. Firefox 67.0 è disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di update integrata nel browser, sul sito ufficiale o anche tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 67.0.1 per Windows, Linux e macOS