Successivo
Mozilla Firefox

Software

Download del giorno: Mozilla Firefox 76.0

Alfonso Maruccia | 7 Maggio 2020

Browser Web Download del giorno Mozilla Sicurezza

Mozilla distribuise la nuova release di Firefox, browser come al solito votato al miglioramento della sicurezza, le prestazioni e la produttività degli utenti.

Puntuale come sempre, a un mese di distanza dalla release precedente arriva una nuova versione di Mozilla Firefox. L’ultimo aggiornamento del browser open source include svariate migliorie sul fronte della sicurezza, le performance e tutto quanto.

Come evidenziato dalla stessa Mozilla, il punto di interesse principale di Mozilla Firefox 76.0 è costituito dalle modifiche apportate alla gestione sicura delle password tramite Lockwise. Il password manager integrato nel browser visualizzerà allarmi “critici” in caso di breccia in un sito Web, richiedendo eventualmente l’aggiornamento delle password e permettendo di generare password sicure e complesse per i nuovi account.

Ulteriori novità importanti di Firefox 76.0 riguardano la modalità Picture-in-Picture introdotta di recente, che ora consentirà il “multitasking” ovvero la fruizione dei contenuti video su diverse finestre e applicazioni. Con il supporto per Audio Worklets migliora la gestione dei calcoli audio più complessi (VR, gaming via Web, Zoom), mentre continua l’abilitazione di WebRender su un maggior numero di sistemi.

Mozilla Firefox 76.0 è come al solito disponibile per il download per via automatica, tramite la funzionalità di aggiornamento integrata nel browser, sul sito ufficiale indicato qui di seguito oppure tramite i soliti canali avanzati.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Firefox 76.0 per Windows, Linux, macOS