Mozilla Thunderbird

Download del giorno: Mozilla Thunderbird 78.4.0

Aggiornamento sistema-bug per il client di posta Mozilla Thunderbird, con qualche novità importante sul fronte dei componenti aggiuntivi di nuova generazione.

Mozilla ha distribuito un nuovo aggiornamento per Thunderbird, il client di posta elettronica recentemente tornato fra le braccia della corporation statunitense che continua a essere il software d’elezione per quanti preferiscono gestire le loro comunicazioni elettroniche su un sistema locale.

Mozilla Thunderbird è un programma di posta elettronica open source, compatibile con ogni sorta di protocollo e sistema di comunicazione (IMAP, POP, HTML) e inclusivo di un lettore di feed RSS nativo. Thunderbird permette inoltre di cercare velocemente tra le e-mail in archivio, apporre etichette ai messaggi, importare le e-mail, gestire agilmente più caselle di posta elettronica e molto altro ancora.

Dopo l’importante aggiornamento che ha tagliato i ponti con il passato e le estensioni classiche, ora Thunderbird si aggiorna per migliorare la stabilità e le nuove funzionalità disponibili per utenti e sviluppatori. Thunderbird 78.4.0, l’ultima release del client di posta arrivata sui server di Mozilla, aggiunge due nuove API per gli add-on basati su MailExtensions e segna la migrazione degli account Yahoo! e AOL o OAuth2.

Thunderbird 78.4.0 include altresì diversi bugfix per la gestione dei certificati SSL, le emoji, la navigazione via tastiera, i temi, l’interfaccia grafica. L’aggiornamento corregge poi tre diverse vulnerabilità di sicurezza, con un livello di gravità classificato come “alto”.

Pagina ufficiale del download di Mozilla Thunderbird 78.4.0 per WIndows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.