Successivo
Multi Commander

Software

Download del giorno: Multi Commander 9.0.0

Alfonso Maruccia | 1 Agosto 2019

Download Download del giorno Software

Multi Commander è un file manager alternativo al solito Esplora File di Windows, un software che nella sua ultima incarnazione […]

Multi Commander è un file manager alternativo al solito Esplora File di Windows, un software che nella sua ultima incarnazione migliora ulteriormente la compatibilità con le ultime release dell’OS Microsoft.

Come già Total Commander, Multi Commander è un file manager a doppio pannello che gli utenti possono utilizzare in alternativa alla Shell grafica principale di Windows (Esplora File o Windows Explorer), un tool di terze parti che include un gran numero di funzionalità aggiuntive non accessibili dalla suddetta Shell.

Come Q-Dir, Multi Commander è basato su un’interfaccia a schede e include tutte le funzionalità tipiche di una shell per agire su file e cartelle. Di suo, il software gratuito sviluppato da Mathias Svensson include caratteristiche aggiuntive in grado di semplificare l’auto-scompattamento degli archivi, la modifica del Registro di Windows, l’accesso ai server remoti (tramite protocollo FTP) e molto altro ancora.

Con Multi Commander è altresì possibile creare script automatizzati con cui gli utenti avanzati possono rendere ancora più veloci ed efficienti le loro operazioni ricorrenti su dischi e file system. L’ultima versione di Multi Commander uscita in questi giorni (Multi Commander 9.0.0, Build 2532) modifica il modo in cui vengono gestite le finestre per porre rimedio a un bug introdotto da Microsoft in Windows 10.

La compatibilità con Windows 10 risulta ulteriormente migliorata grazie al supporto per i dischi virtuali creati dal sistema con il montaggio di file-immagine ISO, e solo inoltre presenti miglioramenti per il supporto a Google Drive, fix in grado di migliorare la stabilità del software e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Multi Commander 9.0.0 per Windows