Ocenaudio

Download del giorno: Ocenaudio 3.9.3

Ocenaudio è un editor di file audio che non teme compromessi, offrendo sia un gran numero di funzionalità avanzate che un’interfaccia pensata per essere facile da usare.

Ocenaudio è un programma per la modifica, la creazione e l’elaborazione di file e contenuti audio con supporto ai formati più disparati. Diversamente dal solito Audacity, però, Ocenaudio risulta maggiormente improntato alla facilità di utilizzo grazie a un’interfaccia chiara e a prova di newbie dell’editing sonoro.

La GUI di Ocenaudio è infatti pensata per essere semplice da utilizzare, ma ciò non significa che il programma manchi degli strumenti indispensabili in ogni software di editing audio come il supporto ai plugin VST, l’anteprima in tempo reale degli effetti, la selezione multipla e uno spettrogramma “completo”.

Ocenaudio è per di più gratuito e multipiattaforma, con versioni native per ogni sistema operativo supportato (ci sono praticamente tutti) così da offrire la migliore esperienza possibile (in quanto a prestazioni e coerenza di interfaccia) a qualsiasi categoria di utenza.

L’ultima versione di Ocenaudio distribuita nei giorni scorsi (Ocenaudio 3.9.3) non include novità particolarmente degne di nota, ma si limita piuttosto al “semplice” miglioramento della stabilità del software – e in particolare nella lista per l’aggiornamento dei dispositivi.

Pagina ufficiale del download di Ocenaudio 3.9.3 per Windows, Linux e macOS

PCProfessionale © riproduzione riservata.