Successivo
Hardware

Software

Download del giorno: StressMyPC 3.61

Alfonso Maruccia | 16 Luglio 2019

Download Download del giorno Hardware Software

SoftwareOK.com propone una versione aggiornata di StressMyPC, tool dalle ridotte dimensioni che offre alcuni veloci test in grado di mettere […]

SoftwareOK.com propone una versione aggiornata di StressMyPC, tool dalle ridotte dimensioni che offre alcuni veloci test in grado di mettere sotto stress l’hardware informatico di base.

L’ultima novità in arrivo dalla sempre prolifica fucina di utility SoftwareOK è un aggiornamento per StressMyPC, un tool pensato per mettere sotto sforzo i componenti essenziali del PC così da valutare la stabilità del sistema in condizioni di stress.

StressMyPC svolge insomma lo stesso compito di programmi più blasonati e “ufficiali” come Intel Processor Diagnostic Tool, ma ha dalla sua il vantaggio delle dimensioni estremamente ridotte e della semplicità di esecuzione che caratterizzano tutte le utility dello sviluppatore tedesco Nenad Hrg.

Le opzioni a disposizione nell’interfaccia spartana di StressMyPC includono un comando per avviare lo “stress-test” globale del sistema, uno per mettere sotto sforzo la GPU (Paint-Stress), uno per testare “aggressivamente” la CPU (Aggressiv CPU-Stress), e infine uno per valutare il comportamento dell’hard disk (HD-Stress).

L’ultima versione di StressMyPC uscita in questi giorni (StressMyPC 3.61) integra un nuovo certificato per la firma digitale del file eseguibile del programma, e include altresì aggiornamenti per i file delle traduzioni nelle diverse lingue supportate.

Pagina ufficiale del download di StressMyPC 3.61 per Windows