Successivo
Internet

Software

Download del giorno: WebTorrent Desktop 0.23.0

Alfonso Maruccia | 22 Luglio 2020

BitTorrent Download del giorno Streaming

WebTorrent Desktop è un client BitTorrent che permette di effettuare lo streaming istantaneo dei contenuti. Compatibile anche con i peer BT classici.

Diversamente dalla maggior parte dei client BitTorrent tradizionali, WebTorrent Desktop è un’applicazione che sfrutta il protocollo BT per lo streaming in tempo reale dei contenuti audiovisivi. Tool open source e gratuito, WebTorrent Desktop permette di visionare un video o di ascoltare una clip musicale senza dover prima attendere il termine del download.

WebTorrent Desktop è in grado di connettersi sia ai client BitTorrent classici che a quelli che utilizzano il tool, “parlando” la stessa lingua di Transmission e uTorrent ma anche di siti quali Instant.io. Il software è open source ed è ancora in stato di beta, offre un’esperienza di streaming veloce e un’interfaccia gradevole da utilizzare.

Le caratteristiche avanzate di WebTorrent Desktop includono la possibilità di effettuare lo streaming verso AirPlay, Chromecast e server DLNA, la gestione nativa dei link magnet e dei file .torrent, la ricerca dei peer via tracker, DHT e PX, il supporto del protocollo WebRTC.

La versione più recente di WebTorrent Desktop (0.23.0) arriva a brevissima distanza dalla precedente release 0.22.0, e serve soprattutto a correggere un bug di sicurezza critico. Incluse altresì novità per la versione macOS oltre all’aggiornamento di Electron 10 beta.

Pagina ufficiale del download di WebTorrent Desktop 0.23.0 per Windows, Ubuntu Linux e macOS