Successivo
HDD

Software

Download del giorno: Wipe 18.01

Alfonso Maruccia | 8 Luglio 2019

Download Download del giorno Software

Arriva un aggiornamento per un tool dedicato alla rimozione dei “file spazzatura” presenti sul PC e alla protezione della privacy […]

Arriva un aggiornamento per un tool dedicato alla rimozione dei “file spazzatura” presenti sul PC e alla protezione della privacy degli utenti.

Esponente della sempre più ricca categoria inaugurata da CCleaner ma senza le scabrose polemiche connesse a quest’ultimo, Wipe è un software presentato come ideale per rimuovere “Gigabyte di spazzatura” digitale dal nostro computer.

Come il già citato CCleaner, insomma, Wipe è in grado di scandagliare i dischi di sistema alla ricerca di file e dati potenzialmente superflui comprensivi di cronologia di navigazione e cache Web, attività nel Registro, cookie, cronologia di autocompletamento di Windows e molto altro ancora.

All’utente spetterà quindi scegliere quali elementi andranno eliminati, magari impostando un metodo di rimozione sicura (DoD 5220.22-M, Gutmann, GOST russo ecc.) così da rendere il possibile recupero dei file virtualmente impossibile.

Wipe è disponibile in versione gratuita oppure a pagamento (Wipe PRO) con opzioni e funzionalità aggiuntive; l’ultima release del programma (Wipe 18.01) include migliorie all’interfaccia e all’aspetto visivo, ripristina la visualizzazione delle icone corrispondenti ai software supportati dagli algoritmi di pulitura, aggiunte il supporto per i browser Comodo Dragon 76, IceDragon 65, Opera 62 e 63.

Pagina ufficiale del download di Wipe 18.01 per Windows