Playback

Download del giorno: Codec Tweak Tool 6.5.0

Codec Tweak Tool è un “coltellino svizzero” in fatto di gestione dei codec audiovisivi installati su un sistema Windows. Un programma in grado di personalizzare ogni sorta di opzione e parametro di funzionamento.

L’affermazione di lettori “tutto-compreso” come VLC media player ha reso sostanzialmente superflua l’installazione di codec multimediali dedicati su Windows. In caso di necessità, comunque, potremo sfruttare le capacità di Codec Tweak Tool per personalizzare l’esperienza audiovisiva nel modo che preferiamo.

Già Inclusa nel famigerato pacchetto K-Lite Codec Pack, Codec Tweak Tool (CTT) è una utility espressamente dedicata alla gestione dei codec attualmente installati sul sistema e le relative impostazioni. Con il supporto dedicato per più di 250 codec e filtri multimediali differenti.

Codec Tweak Tool ha in particolare la capacità di scansionare il Registro di Windows alla caccia di riferimenti a codec e filtri non più validi, di generare un log dettagliato sui codec e i filtri DirectShow installati, abilitare/disabilitare i codec/filtri, ripristinare le impostazioni di default.

Con CTT è inoltre possibile effettuare backup e ripristini delle impostazioni dei codec, configurare le impostazioni audio per svariati decoder, abilitare o disabilitare la generazione delle miniature per i video in Windows Explorer e altro ancora.

Pagina ufficiale del download di Codec Tweak Tool 6.5.0 per Windows

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Ha avuto il suo incontro fatale con la tecnologia negli anni '80, prima con i giochi arcade e poi con l'Intellivision di Mattel, e da allora la passione è andata solo aumentando. Quando non passa il proprio tempo a consumare notizie sull'attualità informatica ama leggere (su carta), scrivere, fotografare e collezionare vecchi libri sui sistemi operativi obsoleti.