Successivo
Software (ingranaggi), Executor

Windows

Download del giorno: Executor 1.0.1

Alfonso Maruccia | 16 Settembre 2020

Download del giorno Software Windows

Executor è un “lanciatore di applicazioni” in circolazione da anni, uno strumento che si pone come alternativa ai software più blasonati della categoria con svariate opzioni di personalizzazione.

Nelle sempre più affollata categoria degli application launcher entra ora in gioco anche Executor, un programma in sviluppo da tempo che vuole essere un’alternativa ai soliti noti del calibro di Launchy, PowerLauncher e altri.

Sulla carta, Executor si comporta in maniera non molto dissimile dal succitato Launchy: il programma permette di avviare e caricare applicazioni esterne tramite un robusto sistema a base di keyword, offrendo altresì diverse opzioni di personalizzazione dell’esperienza di utilizzo.

Le capacità di Executor includono la possibilità di specificare estensioni di file e percorsi personalizzati per le applicazioni da lanciare, integrazione delle keyword con servizi esterni, un layout personalizzabile, un sistema di skin, keyword speciali per controllare il PC, le applicazioni e la finestra attiva e altro ancora.

Lo sviluppo di Executor è cominciato nel lontano 16 maggio 2007, mentre l’ultima release pubblica risale a qualche giorno fa: Executor 1.0.1 modifica il modo in cui vengono aperte le applicazioni, un cambiamento che dovrebbe correggere il comportamento anomalo di alcuni programmi ma anche provocare qualche problema non richiesto agli utenti.

Pagina ufficiale del download di Executor 1.0.1 per Windows