Successivo
Pulizia Windows

Windows

Download del giorno: Game Cleaner 2.0.18.58

Alfonso Maruccia | 24 Novembre 2020

Download del giorno Gaming Storage

Game Cleaner è un nuovo programma specializzato nella rimozione dei file superflui scaricati dagli store videoludici. Che sono oramai legione.

Il numero di store videoludici per PC (e non solo) continua a proliferare senza freni, Steam è il solito colosso che si arricchisce di migliaia di nuovi giochi ogni anno e sugli hard disk degli utenti si accumula un enorme quantitativo di spazzatura digitale inutile persino per finire nel cestino.

Contro i file temporanei che si accumulano inutilmente ci viene in soccorso Game Cleaner, programma specializzato appunto nella rimozione dei rimasugli oramai inutili sparpagliati tra gli store digitali i cui client risultano installati sul nostro sistema.

Game Cleaner è insomma un cleaner specializzato in videogiochi, un progetto nato appena pochi mesi fa (luglio 2020) e in grado al momento di supportare Steam, Epic Store e uPlay oltre all’Unreal Engine. Il tool permette di selezionare il tipo di file da rimuovere per ogni store tra file Web, cache varie, shader grafici, log e altri dati superflui.

Game Cleaner è al momento in stato di beta, e l’ultima versione del programma pubblicata agli inizi di novembre (Game Cleaner 2.0.18.58) elimina la dipendenza dal file W32.dll, aggiunge una nuova opzione per rimuovere gli screenshot e un nuovo indicatore per il carico di lavoro della CPU.

Pagina ufficiale del download di Game Cleaner 2.0.18.58 per Windows