Successivo
NVIDIA Broadcast

Windows

Download del giorno: NVIDIA Broadcast 1.0.0.30

Alfonso Maruccia | 12 Ottobre 2020

Download del giorno Gaming Nvidia Streaming

NVIDIA Broadcast è il nuovo tool pensato per trasformare ogni camera da letto in uno studio di trasmissione professionale. Grazie al potere della IA e delle GPU GeForce RTX.

Presentata già nel 2019 e svelata ufficialmente in occasione del debutto delle potenti GeForce RTX 30, NVIDIA Broadcast è la nuova soluzione della casa californiana pensata per streamer e YouTuber assortiti. Grazie alla potenza delle GPU RTX, NVIDIA promette di trasformare qualsiasi “cameretta” o dormitorio in uno studio di trasmissione professionale.

NVIDIA Broadcast funziona come plug-in “universale” in grado di interfacciarsi con le più popolari applicazioni per le trasmissioni in streaming e videoconferenza, dice la corporation, e al momento offre tre funzionalità diverse basate sull’uso degli algoritmi di intelligenza artificiale.

La IA di NVIDIA Broadcast permette dunque di rimuovere il rumore di fondo isolando la voce dello streamer rispetto all’ambiente che lo circonda, di impostare uno sfondo virtuale con un feed della webcam, un filmato di gioco o qualsiasi altra cosa, e infine di impostare un “frame automatico” in grado di seguire costantemente il volto dell’utente quando questo si sposta dall’inquadratura principale.

NVIDIA Broadcast gira esclusivamente su Windows 10 (x64) e necessita della disponibilità di una GPU GeForce RTX. Come ovvio, l’esperienza migliore si ottiene utilizzando una delle nuove (e tuttora introvabili) GeForce RTX 3080 e RTX 3090 appena arrivate sul mercato.

Pagina ufficiale del download di NVIDIA Broadcast 1.0.0.30 per Windows 10