Successivo
Privacy

Windows

Download del giorno: O&O ShutUp10 1.8.1415

Alfonso Maruccia | 8 Ottobre 2020

Download del giorno Privacy Software Windows

O&O ShutUp10 permette di ridurre al silenziosi i comportamenti spioni di Windows 10. Un tool costantemente proiettato verso il futuro.

O&O ShutUp10 è un programma specializzato nella difesa della privacy degli utenti di Windows 10. Il sistema operativo Microsoft include funzionalità “spione” molto complesse e difficili da modificare tramite le impostazioni ufficiali, ragion per cui il panorama dei tool in grado di semplificare questo genere di personalizzazioni è sempre più ricco di offerte alternative.

Grazie a O&O ShutUp10, gli utenti riprendono il pieno controllo delle funzionalità nascoste di Windows 10 acquisendo (tramite un’interfaccia chiara e semplice da usare) la possibilità di disabilitare le funzionalità delle app che “chiamano a casa”, di spegnere in via permanente la telemetria, disabilitare gli aggiornamenti via P2P o Windows Update, chiudere la bocca a Cortana e molto altro ancora.

O&O ShutUp10 è un programma dalla natura portabile che quindi non necessita di installazione, ed è a costo zero sia per gli utenti finali che per le aziende. Il tool supporta tutte le versioni di Windows 10 fin qui arrivate sul mercato, ed è disponibile con localizzazioni in diverse lingue – italiano compreso.

L’ultima release di O&O ShutUp10 (1.8.1415) è arrivata nelle ultime ore, garantendo il supporto per l’oramai prossimo major upgrade di Windows 10 noto come October 2020 Update. L’aggiornamento elimina poi la possibilità (non più disponibile in Windows 10 2004) di disabilitare Defender tramite il Registro.

Pagina ufficiale del download di O&O ShutUp10 1.8.1415 per Windows 10