Successivo
Spydish

Windows

Download del giorno: Spydish 0.16.0

Alfonso Maruccia | 9 Luglio 2020

Download del giorno Privacy Windows

Spydish vuole essere una soluzione pratica e veloce al problema “privacy&sicurezza” di Windows 10, con gli strumenti indispensabili per personalizzare l’OS Microsoft laddove più conta.

Nato dalle ceneri di un tool noto come Debotnet, Spydish offre quello che l’autore definisce “il modo più semplice” per effettuare un check-up veloce alla privacy e alla sicurezza di Windows 10. In più, Spydish permette di rimuovere la “spazzatura” e gli orpelli inutili che abbondano nel sistema operativo di Microsoft.

In Spydish sono integrate le policy più importanti per quel che riguarda la privacy di Windows 10, dice sempre l’autore. Gli utenti possono sfruttare le tante opzioni a disposizione per disabilitare la telemetria, mettere a cuccia Cortana, rimuovere le app UWP preisntallate e altro ancora.

Disponibile per le versioni x86 (32-bit) e x64 (64-bit) di Windows 10, Spydish ha di recente integrato la capacità di bloccare l’installazione dei major update di Windows 10 come il recentemente distribuito May 2020 Update. Disponibile altresì una policy per bloccare gli aggiornamenti “standard”.

Spydish è un programma open source, ed è stato recentemente aggiornato con la release 0.16.0 meglio nota come “Iris”. Le novità includono miglioramenti all’interfaccia del programma, due nuove policy di blocco e il ripristino delle policy sui permessi delle App.

Pagina ufficiale del download di Spydish 0.16.0 per Windows 10