Successivo
PlayStation 5

News

Sony: PlayStation 5, il lancio più grande di sempre

Alfonso Maruccia | 26 Novembre 2020

Gaming Mercato PlayStation Sony

Anche Sony, dopo Microsoft, conferma che la sua console videoludica di nona generazione ha fatto il botto. PlayStation 5 ha venduto tutto ovunque, ma nuove scorte arriveranno augurabilmente entro la fine dell’anno.

L’avventura commerciale delle console di nuova generazione comincia bene, anzi meglio di quanto sia mai capitato in passato. Lo aveva già dichiarato Microsoft per Xbox Series X|S, e ora anche Sony pubblica un messaggio stringato ma autoesplicativo in merito al lancio della PlayStation 5.

PS5 ha segnato il debutto di maggiori dimensioni mai sperimentato da una console PlayStation, ha confermato Sony, ribadendo quanto già detto in precedenza dal CEO Jim Ryan riguardo la vendita di ogni singola unità disponibile in magazzino.

La domanda dei consumatori per la PlayStation 5 è “senza precedenti”, dice ancora Sony, anche se tale fenomeno sta diventando una triste consuetudine dopo i mezzi flop nelle vendite registrati dai prodotti hi-tech usciti in questo periodo. La corporation nipponica è in ogni caso al lavoro per rifornire i rivenditori di nuovi stock entro la fine dell’anno.

Al momento la PS5 è introvabile ovunque, sui siti di e-commerce come nei negozi fisici ancora aperti nonostante il lockdown per la pandemia di COVID-19. L’unico, immancabile posto in cui è possibile trovare una console next-gen da acquistare è eBay, portale usato (anzi abusato) da truffatori e scalper per provare a vendere le PS5 rastrellate in precedenza a un costo irragionevolmente superiore a quello di base.