Successivo
spotify acquistare audiolibri ios

News

Spotify permette di acquistare audiolibri su iOS

Nicolo Figini | 21 Maggio 2025

Spotify

Se volete ascoltare gli audiolibri adesso potrete farlo anche su Spotify grazie alla sua nuova funzione. Di cosa si tratta

Siete pronti ad ascoltare gli audiolibri anche su Spotify? La piattaforma introduce l’acquisto di questi prodotti e vi spieghiamo come fare per comprarli.

La novità di Spotify

Già nel 2022 Spotify aveva provato a introdurre l’acquisto degli audiolibri sulla propria piattaforma ma non ha mai preso ufficialmente piede a causa di alcune problematiche. Da oggi, però, tutti gli utenti potranno compare queste versioni dei loro romanzi preferiti direttamente dall’app.

LEGGI ANCHE: Quanto tempo hanno passato gli italiani sulle piattaforme streaming nel 2024? Classifica e dati

Come riporta anche il sito HDBlog, infatti, le persone iscritte all’applicazione possono visualizzare i prezzi e concludere il processo in pochi e semplici passaggi, senza passare per il sistema di pagamento di Apple. Una novità che rende più fluido questo meccanismo e non solo.

Secondo Spotify, infatti, la novità apre nuove porte a tutti gli autori che si potranno far conoscere al largo pubblico più facilmente. Ci si aspetta che il mercato degli audiolibri, così facendo, si possa ampliare e acquisire maggiore rilevanza in tutto il mondo.

Tale funzione, per il momento, risulta disponibile solamente negli Stati Uniti e a tale novità se ne aggiunge un’altra. L’aggiornamento, infatti, permette agli abbonati Premium della piattaforma di comprare ore di ascolto aggiuntive! L’opzione è stata creata per tutti coloro che superano il limite mensile incluso nell’abbonamento ma vogliono proseguire senza interruzioni.

LEGGI ANCHE: L’app Google per iOS introduce il pulsante “semplifica”: a cosa serve

Ad oggi, purtroppo, non sappiamo quando tutto ciò arriverà anche in Italia ma siamo certi che molto presto avremo maggiori novità in merito. Vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdervi tutte le news future.

Ricordiamo, infine, che tra le nuove funzioni aggiunte da Spotify ne troviamo una relativa all’intelligenza artificiale. Ora, infatti, si può parlare con un DJ virtuale per chiedere della musica.