Successivo
instagram fissare tre chat dm

News

Su Instagram si potranno fissare in alto fino a tre chat dei DM

Martina Pedretti | 11 Marzo 2024

Instagram

Instagram permette di fissare in alto fino a tre chat dei DM: ecco come mettere in evidenza le conversazioni

Come fissare e mettere in evidenza le chat dei DM Instagram

Meta ha svelato una serie di nuove funzionalità per i messaggi diretti di Instagram. Tra queste è in arrivo anche lo strumento per fissare in alto fino a tre chat dei DM. Come funziona la novità?

Oltre alla funzione di modifica messaggi, che permette agli utenti di editare i DM inviati entro una finestra di 15 minuti, un’altra degna di nota è l’opzione “Fissa chat“. Questa permette un facile accesso a tre chat scelte dall’utente, che potrà infatti fissarle in alto nell’elenco dei DM.

Gli utenti possono infatti fissare fino a tre chat di gruppo o individuali nella parte superiore della posta in arrivo, semplificando la navigazione e garantendo un rapido accesso alle conversazioni utilizzate più di frequente. Per mettere in evidenza una chat nei DM Instagram, basta scorrere verso sinistra o toccare e tenere premuta la chat, quindi selezionare “Fissa“.

Inoltre, gli utenti ora hanno il controllo sulle proprie conferme di lettura con l’opzione “Attiva/disattiva conferme di lettura”. Questa funzionalità di Instagram consente di decidere se lasciare il visualizzato per tutte le chat o solo per quelle specifiche. Chiunque può modificare la funzione nelle impostazioni del proprio account.

Per migliorare l’aspetto visivo delle conversazioni, gli utenti di Instagram possono da qualche tempo anche personalizzare le chat con temi diversi. Che si tratti di pianificare un evento o di chattare con gli amici, è possibile scegliere tra i temi più disparati.

Che ne pensate di queste novità per i DM di Instagram?