Guide

Guida: costruire il Pc Soho ideale – Parte hardware

Michele Braga | 25 Novembre 2008

Installazione del processore e del modulo Tpm Prima di alloggiare la scheda madre all’interno del telaio è preferibile eseguire l’installazione […]

Installazione del processore e del modulo Tpm

Prima di alloggiare la scheda madre all’interno del telaio è preferibile eseguire l’installazione della Cpu.

Preparate tutto l’occorrente sul vostro piano di lavoro: scheda madre, processore, dissipatore, pasta termica, il cacciavite e delle salviette di carta.

foto06.jpg

Aprite la levetta di ritenzione del socket, prelevate il processore dal suo contenitore facendo attenzione a non toccare i contatti elettrici (quelli a pettine dei processori AMD sono delicati e possono piegarsi). Orientate il processore in modo che il triangolo dorato serigrafato su uno degli angoli della Cpu sia orientato con quello inciso sul socket della scheda madre. Fatto questo inserite il processore nel suo alloggiamento e mentre lo mantenete in posizione con un dito serrate il socket.

Attenzione ad orientare il modo corretto la Cpu rispetto al socket. Fate corrispondere il triangolo dorato serigrafato sulla Cpu con quello inciso sul socket.

A questo punto è giunto il momento di installare il dissipatore. Stendete un sottile strato di pasta termica sulla placca metallica del processore in modo da garantire un miglior contatto tra il processore e il dissipatore.

Applicate un sottile strato di pasta termoconduttiva prima di procedere con l'installazione del dissipatore.Posizionate il dissipatore, agganciate la molletta di ritenzione e quindi serrate la leva di ancoraggio.

Aiutandovi con il manuale della scheda madre, individuate il pettine per l’installazione del modulo Tpm e procedete ad inserirlo nella sua sede.

Orientate il modulo Tpm nel verso corretto e procedete con l'installazione nel suo apposito pettine presente sulla scheda madre.

A questo punto si può procedere all’installazione della scheda madre all’interno del telaio. 

< Indietro Successivo >