Guide

Guida: costruire il Pc Soho ideale – Parte hardware

Michele Braga | 25 Novembre 2008

Preparazione dei dischi e dell’unità  ottica Preparate sul piano di lavoro i dischi rigidi, il castello del talio destinato ad […]

Preparazione dei dischi e dell’unità  ottica

Preparate sul piano di lavoro i dischi rigidi, il castello del talio destinato ad ospitarli, l’unità  ottica, il cacciavite e la viteria.

Disco

Posizionate il disco sul cassetto estrabile del castello facendo corrispondere i fori del disco con quelli dei tamponi antivibrazioni. Fatto ciò fissatelo con le viti fornite in dotazione.

 Posizionate il disco sul cassetto facendo corrispondere i fori di fissaggio del disco con quelli dei tamponi antivibrazioni.Fissate quindi il disco con le viti fornite in dotazione.

Fatto ciò inserite il cassetto estraibile all’interno del castello per i dischi che poi dovrete rimettere nel telaio.

 Inserite il cassetto estraibile nel castello per i dischi rigidi.Inserite novamente il castello per i dischi rigidi all'interno del telaio.

L’unità  ottica è fornita con maschera bianca che può essere sostituita con quella nera fornita all’interno della confezione. Procediamo con la sostituizione per avere la maschera frontale dell’unità  ottica dello stesso colore del talaio.

L'unità  ottica è fornita con maschera bianca che può essere sostituita con una di colore nero fornita nella confezione.Utilizzando un cacciavite a taglio con testa piccola fate pressione sui fermi di ritenzione della maschera per sganciarla dal telaietto metallico dell'unità .Rimpiazzate anche il frontalino del cassetto estraibile con quello del colore appropriato.

Rimuovete dal telaio la mascherina nell’alloggiamento destinato ad ospitare l’unità  ottica. Fissate le slitte all’unità  ottica e procedete all’installazione del telaio.

Preparate l'alloggiamento nel telaio rimuovendo la maschera frontale.Fissate le slitte su entrambi i lati dell'unità  ottica.Inserite l'unità  ottica nella propria sede.A questo punto l'unità  ottica è installata nel telaio e deve essere collegata alla scheda madre.

< Indietro Successivo >