Guide

Guida: costruire il Pc Soho ideale – Parte hardware

Michele Braga | 25 Novembre 2008

Installazione dei componenti all’interno del telaio Posizionate l’alimentatore nell’apposita sede all’interno del telaio e procedete a fissarlo con le viti di […]

Installazione dei componenti all’interno del telaio

Posizionate l’alimentatore nell’apposita sede all’interno del telaio e procedete a fissarlo con le viti di ancoraggio.

Posizionate l'alimentatore in modo che i fori del telaio corrispondano con quelle per le viti presenti sull'alimentatore.Serrate le viti di ancoraggio.

Sistemate la maschera per le porte di connessione della scheda madre nella parte posteriore del telaio. Fatto ciò potete inserire la scheda madre nel telaio e fissarla con le viti.

Inserite la placca di finitura nell'apposito foro presente sul telaio e fissatela premendo lungo i bordi.Procedete all'installazione della scheda madre prestando attenzione a far corrispondere le porte di collegamento presenti  sul lato posteriore con quelle del pannello sul telaio.Una volta che avete posizionato in modo corretto la scheda madre all'interno del telaio fissatela con le viti fornite in dotazione.Effettuati questi passi sarete pronti per l'installazione degli altri componenti nel telaio.

Installate moduli di memoria negli zoccoli a fianco del processore, verificando sul manuale quali di questi debbano essere popolati prima degli altri.

Installate i moduli di memoria negli appositi zoccoli sulla scheda madre.

A questo punto potete passa al collegamento dei cavi di alimentazione della scheda madre e di quelli relativi alle porte frontali del telaio (audio, Usb, eSata, ecc).

Collegati i cavi di accensione, di reset e delle luci di accensione e del disco. Per aiutarvi potete usare lo schema presente sul manuale della scheda madre. Collegate il cavo per il pannello audio frontale.Collegate il cavo per le porte Usb 2.0 frontali.Collegate i cavi di alimentazione della scheda madre. Cercate di sistemarli in modo che non intralcino il ricircolo di aria interno e l'installazione di altri componenti.

< Indietro Successivo >