Guide

Guida: costruire il Pc Soho ideale – Parte hardware

Michele Braga | 25 Novembre 2008

Installazione della scheda grafica Preparate sul piano di lavoro la scheda grafica e il cacciavite. Rimuovete dalla paste posteriore del […]

Installazione della scheda grafica

Preparate sul piano di lavoro la scheda grafica e il cacciavite. Rimuovete dalla paste posteriore del telaio la placca di sicurezza per gli slot relativi alle schede di espansione. Fatto ciò rimuovete la copertura dello slot in corrispondenza del quale dovrete installare la scheda grafica. Inserite quindi la scheda grafica nello slot Pci Express 2.0 della scheda madre e fissate al telaio con l’apposita vite. Se non avete altre schede da aggiungere alla configuarazione potete fissare nuovamente al telaio la placca di sicurezza.

Rimuovete la placca di sicurezza nella parte posteriore del telaio.Liberate quindi lo slot in corrispondenza del quale verrà  a trovarsi la staffa della scheda grafica.Installate la scheda grafica nello slot Pci Express 2.0 della scheda madre.Fissate la scheda grafica al telaio e riposizionate la placca di sicurezza.Fissate la placca di sicurezza.

 

Collegamenti interni e razionalizzazione del cablaggio

Ultimate l’installazione dei componenti interni collegando i cavi dati e di alimentazione delle unità  disco e dell’unità  ottica. Fatto ciò aiutatevi con delle fascette per raccogliere e ordinare i cavi così che non interferiscano con il ricircolo interno dell’aria.

Collegate i cavi Serial Ata alle porte della scheda madre.Collegate i cavi Serial Ata alle unità  disco.Collegate i cavi di alimentazione alle unità  disco e ottica.

Una volta eseguiti questi passi e dopo aver verificato che tutto sia stato fatto in modo corretto sarete pronti all’accensione del desktop e alla fase di installazione del sistema operativo.

< Indietro Successivo >